Chi Siamo

Un po’ di noi, cosa ci ha portato a MMWC ma soprattutto…

… Che c’entra la Maionese?

BENVENUTO su MMWC

Ciao!

Siamo Davide e Sonia

Due nerd, che amano cercare i piccoli e grandi PERCHE’ dell’Universo intorno a noi. Se sei dei nostri, chiedici qualunque cosa, sarà nostro piacere e divertimento soddisfare le TUE curiosità.

La nostra Passione

Ti è mai capitato di osservare un fenomeno di cui sei testimone abituale nella vita di tutti i giorni e chiederti improvvisamente perché succede? Se la risposta è sì, beh sappi che succede costantemente anche a noi.

La nostra passione è cercare risposte a queste domande per migliorare le conoscenze ma soprattutto per imparare a guardare il mondo con occhi sempre nuovi.

Come nasce MMWC

L’idea ci è venuta durante una magica notte di mezza estate, sorseggiando un calice di prosecco davanti allo spettacolo suggestivo del porto naturale di Brindisi. E l’abbiamo sentita, quella scarica di adrenalina, era segnale che qualcosa stava nascendo. Dovevamo solo studiare e capire come metterla in atto.

E’ stato a Brindisi che ci siamo chiesti: “E se le domande che ci facciamo noi se le stessero ponendo altre persone? Le risposte che troviamo potrebbero essere utili anche ad altri!“.

My Mayo Went Crazy nasce proprio con l’idea di rendere accessibili queste risposte così che non rimangano solo nelle nostre teste ma siano alla portata di tutti.

Perchè la maionese?

My Mayo Went Crazy è la traduzione letterale di “Mi è impazzita la maionese!”, una frase molto comune nella lingua italiana. Se invece non hai mai sentito l’espressione “maionese impazzita” sappi che sta ad indicare che la famosa e prelibata salsa, invece di avere la consistenza fluida e liscia che tutti conosciamo, si presenta aggrumata e disomogenea. In una parola brutta. Ora veniamo alla domanda che, sappiamo, ti sta tormentando da quando sei finito su questa pagina (e non hai torto): perché chiamare My Mayo Went Crazy un blog che ha l’obiettivo di occuparsi di divulgazione scientifica? Perché in questa espressione inusuale e apparentemente fuori contesto è racchiusa l’essenza del nostro lavoro. Sii sincero e non intendo con noi, ma con te stesso: te lo sei mai chiesto perché la maionese impazzisce? Quante altre domande sugli episodi della vita che ti scorre tutta intorno ti sei posto? A quante sei riuscito a trovare una risposta chiara, univoca e supportata?  Il nostro obiettivo è proprio questo: spiegare con parole semplici ed esempi pratici la realtà che ci circonda e i suoi fenomeni, dai più piccoli e (superficialmente) banali (come la maionese che impazzisce!) a quelli più complessi e anche parzialmente irrisolti. Per fare questo ci serviamo di fonti solide di letteratura scientifica, (che con piacere traduciamo in linguaggio umano) di cui trovi SEMPRE la BIBLIOGRAFIA in calce ad ogni articolo, spaziando dalla fisica, alla chimica fino a toccare fisiologia, biologia e molto altro.

Lo sappiamo, lo sappiamo cosa vuoi adesso: “bello tutto eh, però perché la maionese impazzisce?!”. Scoprilo nel nostro primo articolo dedica al nome del blog stesso.

Ora che sai chi siamo e perché lo facciamo non ti resta che iscriverti alla newsletter e condividere il nostro blog sui social! Abbiamo confezionato un regalo di benvenuto tutto per te

Con l’augurio che tu possa non smettere mai di farti domande,

Sonia e Davide.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Seguici

Sai perchè gli astronauti galleggiano nello spazio?

Sai perchè gli astronauti galleggiano nello spazio?

Iscriviti alla nostra newsletter! In regalo ti mandiamo la risposta (e altre 9 curiosità)

Grazie per esserti iscritto. Controlla la tua email ora!

Pin It on Pinterest